12/03/2014 - Flames of hell - Heavymetalwebzine

HMwebzineGli Eldritch trovano proprio un ottimo modo per festeggiare i vent’anni di carriera: “Tasting The Tears” è il nome del nono studio album della band toscana capitanata da Terence Holler. Musicalmente ci troviamo di fronte ad un prodotto di alto livello, scritto e suonato seguendo ovviamente la vena musicale classica della band ma, al contempo, cercando di proporre qualcosa di nuovo agli ascoltatori.
Devo dire che “Tasting The Tears” è un disco che necessita di parecchi ascolti per essere metabolizzato: anche le parti musicali più semplici richiamano l’arazzo musicale generale in modo interessante e particolare.
Difficile trasmettere la variegata bellezza di questo cd: ci sono momenti melodici e pieni di pathos come in “Seeds Of Love” e nella stupenda song finale “I Will Remember” (con un Terence da applausi); ci sono parti aggressive e fortemente ritmate come in “Inside You”, che danno una grande carica iniziale al disco. Insomma “Tasting The Tears” è un disco da avere: melodico quanto basta, aggressivo quando serve, ma sempre tecnicamente ineccepibile. Un altro tassello alla grande carriera degli Eldritch, che oggi più che mai si confermano garanzia di ottima musica e grande professionalità.

Voto: 8/10
Flames of hell